No, non sarà un’altra estate da passare in solitudine, guardando con invidia le coppie di amici partono per le vacanze. Sarà un’estate d’amore, sarà un viaggio romantico in un posto indimenticabile, serate a lume di candela su una terrazza in riva al lago, tuffi abbracciati dove l’acqua è più blu.
Solo un sogno ad occhi aperti? Forse, ma a volte i sogni si realizzano, soprattutto quando gli diamo una mano: e trovare l’anima gemella oggi è un po’ più facile grazie a Trova Ragazzo: il sito internet di incontri completamente gratuito realizzato dall’agenzia di web marketing Go Digital. Per i timidi, gli introversi, o semplicemente, per chi non ha tempo da perdere. Che sia uomo o donna: qui si può infatti trovare un ragazzo o farsi trovare da una ragazza.
TrovaRagazzo offre una miriade di strumenti diversi per fare amicizia: dalla chat privata alla bacheca, dove si possono anche votare le foto più belle postate dagli utenti (al momento il più quotato è Raffaele).
Il sito comprende poi un blog suddiviso per tematiche che spaziano da “incontri” a “seduzione”, da “tendenze” a “cinema e spettacolo” passando per “scuola e università” e “poesie, racconti e favole”.
Entrare a far parte della comunità è quanto di più semplice: basta compilare il form di iscrizione e creare un profilo originale con la propria descrizione e i propri interessi. Poi ci si può mettere a caccia della propria anima gemella, effettuando ricerche in base a sesso, età o regione di provenienza.
A differenza di altri siti TrovaRagazzo non ha alcun costo di abbonamento e garantisce la privacy: gli iscritti, infatti, possono visualizzare solo i nickname degli altri utenti, mentre i dati personali (nome e cognome, indirizzo mail e numero di cellulare) sono a disposizione dei soli amministratori per motivi di sicurezza. Sarà l’utente stesso, poi, a decidere a chi dare i propri contatti per organizzare un incontro dal vivo. E se poi non dovesse rivelarsi proprio l’anima gemella, sarà comunque una dolce compagnia per passare la stagione più romantica dell’anno.